L’Aquila, Il jazz di Michele Di Toro

michele_ditoroL’Aquila. Venerdì 21 maggio, alle ore 17.30, nell’auditorium del Conservatorio di Musica Casella dell’Aquila, si svolgerà il concerto del pianista jazz Michele Di Toro.

L’iniziativa è promossa dal Kiwanis Club Pescara, in collaborazione con il Kiwanis Distretto Italia – San Marino, che ad un anno dal terremoto continua ad esprimere la sua vicinanza alla popolazione aquilana.

Per l’occasione, oltre alle massime autorità civili, militari e religiose aquilane e regionali, saranno presenti il governatore del Distretto Italia-S.Marino Valeria Gringeri, il past-Governatore Sergio Rossi, il Luogotenente Governatore della Divisione Marche-Abruzzo-San Marino Claudio Lucarini e per il Kiwanis Club Pescara, promotore dell’iniziativa, il presidente Angela Catalano, il vice presidente Angelo Allegrino ed il consiglio direttivo.

Tutti gli studenti del Conservatorio, ai quali il Kiwanis Distretto Italia-S.Marino subito dopo la tragedia del 6 aprile ha donato 3 pianoforti, avranno la possibilità di ascoltare dal vivo le straordinarie note di Michele Di Toro, abruzzese, che porta in tutto il mondo la sua musica.

Nel corso della sua esibizione Di Toro, socio onorario del Kiwanis Club Pescara, oltre ad alcune delle sue più celebri esecuzioni suonerà in anteprima assoluta una musica composta appositamente per L’Aquila.

“Il vero obiettivo di questo concerto” ha detto Catalano “è cercare di tenere viva nella nostra memoria la grande sofferenza vissuta dal popolo aquilano per far sì che non venga meno, con il passare lento del tempo, quello spirito di forte sostegno che ha animato tutti noi fin dai primi attimi successivi al sisma”.

 

 

 

Impostazioni privacy