Avezzano, l’Associazione “Cento Giovano d’Abruzzo” torna a teatro

teatro_dei_marsi-1Avezzano. Domani, a partire dalle ore 21.00, l’associazione culturale “Cento giovani d’Abruzzo”, sarà di nuovo ospite dell’Auditorium di Avezzano. L’evento si era già tenuto il 5 gennaio e la serata fu davvero magica, tanto che si è deciso di replicarlo. La manifestazione culturale, che purtroppo avrà un numero limitato di spettatori, sarà all’insegna della poesia Italiana del ‘900, una poesia che ha contraddistinto la storia letteraria Italiana a cui è toccato il compito di  analizzare i “mali” della prima e della seconda guerra mondiale, ma che ha tracciato allo stesso tempo le gioie di quel periodo.
La recitazione dei testi poetici è stata curata dal presidente dell’Associazione Raimondo Terramano e dal regista Agostino de Angelis e sarà accompagnata da un’altra sublime forma d’arte, le dolci note musicali di Francesco di Cicco. Verranno presentati gli immancabili D’Annunzio e Montale, per ripercorrere poi la cesura effettuata nella storia della letteratura Italiana da Gozzano.
Si Arriverà poi alla citazione di Alda Merini da poco scomparsa, la cui intensità delle opere è nata da una delle esperienze più sconvolgenti di una vita: quella del manicomio. Inoltre, saranno molti altri, gli autori che caratterizzeranno questa serata di “Poesia e Musica”.
Un’altra pagina culturale da non perdere nella città di Avezzano.

Francesca Lustrati

Impostazioni privacy