L’Aquila, doppio appuntamento con la danza per i ‘Cantieri dell’immaginario’

L’Aquila. Sabato 8 e domenica 9 agosto doppio appuntamento con la danza con il Gruppo e-Motion per I Cantieri dell’Immaginario.

Sabato 8 alle ore 21.30 al parco del Castello sarà riproposto lo spettacolo, rimandato per maltempo, ‘Garbage Girls’, in coproduzione con la Società Aquilana dei Concerti ‘B. Barattelli’.

Garbage girls è la storia poetica di donne che si ‘muovono’ come se la strada fosse ‘il teatro della vita’, fatto di scenografie e suoni che riproducono il vero attraverso il falso, il reale attraverso il sogno, la crudezza attraverso la poesia.

La regia e la coreografia sono affidate a Francesca La Cava, con musiche originali di Federico e Lorenzo Fiume, componenti dell’Associazione Culturale Resiliens.

Sul palco, insieme a Francesca La Cava, si esibiranno Corinna Anastasio, e Angela Valeria Russo.
Domenica 9 agosto sempre alle ore 21.30 al parco del Castello andrà in scena ‘Water’, uno spettacolo che parla di acqua come fonte di vita, di piacere, di forza e paura, di ricerca e di speranza. ‘Water’ è un viaggio di corpi danzanti, accompagnati da musica e parole, attraverso il significato e l’importanza dell’acqua nella nostra vita. L’acqua come bisogno, piacere, quotidianità, forza e speranza.

Lo spettacolo, la cui regia è affidata a Francesca La Cava, è il risultato di un laboratorio, organizzato dal Gruppo e-Motion, a cui hanno partecipato giovani danzatori professionisti, tra i 18 e i 30 anni, e giovanissimi studenti di danza abruzzesi, tra i 14 e i 18 anni, selezionati attraverso audizioni.

Lo spettacolo, in collaborazione con Art Nouveau (AQ), Dance Academy (AQ), Zero Gravity (AQ), Centro Fantasie Dance Academy (PE) è realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila.

Impostazioni privacy