Il professore aquilano Lorenzo Bruno vince il Premio San Venceslao a Bolzano

L’Aquila. Si è tenuta a Bolzano presso la sede dell’Accademia culturale internazionale San Vencesalo, la cerimonia di consegna del “Premio San Venceslao” 11esima edizione 2015, organizzato dallo stesso sodalizio presieduto da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, che quest’anno ha impegnato notevolmente il collegio accademico, per l’esame delle opere giunte che dopo lo scrutinio ha visto l’attribuzione del premio al professore Lorenzo Bruno, dell’Aquila, per la realizzazione dell’opera calcografica “Alpini nel Centenario della Prima Guerra Mondiale” destinato ad arricchire il patrimonio artistico delle opere a tema alpino.

Il premio èstato consegnato dal presidente Sciullo della Rocca – scrive in una nota l’addetto stampa Asmodeo Rennes – che nel suo breve discorso ai convenuti ha evidenziato come l’accademia attraverso le sue costanti attivita’ tende a promuovere sempre autori e opere decisamente singolari.

L’opera di Bruno, ha meritato il premio e l’apprezzamento scritto del presidente del Senato della Repubblica Italiana Pietro Grasso, oltre alla medaglia del presidente della Camera dei Deputati Laura Boldini.

Impostazioni privacy