L’Aquila, presentato il progetto di Alessandro Benvenuti “Decidilo tu-Canzone per l’Abruzzo”

giornata_musicaL’Aquila. Una giornata della musica a L’Aquila, con la presentazione dal vivo del progetto di Alessandro Benvenuti, “Decidilo Tu- Canzone per l’Abruzzo” e la partecipazione dei 52 artisti coinvolti nell’iniziativa e i gruppi musicali aquilani.

Lo hanno annunciato la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane e il patron del MEI (Meeting degli Indipendenti di Faenza) nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto che si è tenuta questa mattina nella sede della Provincia de L’Aquila.

La data prescelta è quella del prossimo 21 giugno, in occasione della giornata europea della musica. Il progetto prevede la realizzazione di un cd e la promozione delle band giovanili de L’Aquila, contribuendo in questo modo a sostenere la popolazione della provincia colpita dal sisma.

Inoltre, il MEI sta promuovendo la realizzazione di una sala prove per i gruppi musicali del capoluogo, dell’associazione La Ciudad ed anche una nuova produzione curata dall’etichetta indipendente “La Stanzetta” di Fabio Silver Perissinotto, a favore della band aquilana D-Line, scoperta proprio dal MEI nel 2009.

Alla conferenza stampa era presente anche Teresa Badini, rappresentante della SIAE, che ha consegnato un riconoscimento ad Alessandro Benvenuti e a Materiali Sonori per il loro sostegno alla musica giovanile a L’Aquila.

 

Impostazioni privacy