L’Aquila, assegnato a “Sfollati News” il premio “Guido Polidoro”

terremL’Aquila. È stato assegnato il premio giornalistico intitolato a “Guido Polidoro”. Vincitori quest’anno i redattori di “Sfollati news“, i ragazzi del paese di Villa S.Angelo distrutto dal terremoto del 6 aprile dello scorso anno. Si tratta di sei bambini delle scuole elementari che, subito dopo il sisma, in un container hanno dato vita ad un giornale stampato con un ciclostile per raccontare la vita dei terremotati.

Il premio, istituito dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo in collaborazione con la Provincia de L’Aquila e la Carispaq, sarà consegnato da Bruno Vespa il prossimo 10 febbraio a L’Aquila, nel corso di una cerimonia che si terrà presso l’auditorium della Carispaq.

Il premio è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, il presidente della Provincia, Stefania Pezzopane e la signora Luigia, moglie di Guido Polidoro, caporedattore de “Il Messaggero” per molti anni.

“E’ stato deciso” hanno spiegato Pallotta e Pezzopane “di assegnare il premio ai ragazzi di ‘”Sfollati News’” come simbolo della rinascita del nostro territorio e perchè, in qualche modo, essi sono l’emblema dei giornalisti regionali, nazionali e internazionali che bene hanno rappresentato la tragedia delle popolazioni dell’aquilano e dell’emergenza del dopo terremoto”.


Impostazioni privacy