Pescara, concorso fotografico per studenti abruzzesi, premi in denaro per le foto migliori

Pescara. Per i giovani studenti abruzzesi arriva un concorso fotografico che prevede l’assegnazione di premi in denaro per i migliori classificati. Si tratta di ‘Condividere…Scattando’, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo, uno dei partner locali che rappresenterà la regione in occasione di Expò 2015.

Il concorso fotografico in questione, infatti, si pone proprio l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani abruzzesi al grande evento espositivo di Milano, dove saranno esposti i migliori scatti.

In linea con il tema centrale di Expò 2015, l’Alimentazione, anche il concorso ‘Condividere…Scattando’ è incentrato sul cibo, con particolare riferimento a quattro categorie, per altrettante sezioni di concorso: cibo e natura, incentrata sulla salvaguardia della natura e della biodiversità; cibo e vita, intesa ad esplorare il rapporto con l’alimentazione nella vita quotidiana; cibo e cultura, volta a rappresentare la cultura della tavola come un momento di condivisione e di insegnamento; nutrire il pianeta, inerente al rispetto dell’ambiente e delle risorse alimentari. Si potrà partecipare inviando tre scatti fotografici per una delle sezioni previste.

Il concorso ‘Condividere…Scattando’ è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, delle tre università abruzzesi, dell’ISIA di Pescara e dell’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila e l’iscrizione, gratuita, dovrà essere formalizzata entro martedì 31 marzo 2015. Ogni partecipante, regolarmente iscritto, dovrà inviare le proprie fotografie entro il 20 aprile 2015.

Impostazioni privacy