L’Aquila, Fabriano ospita gratuitamente gli studenti terremotati

fabrianoL’Aquila. Studenti terremotati ospiti dei musei fabrianesi. Lo rende noto il Comune di Fabriano, che ha deciso di realizzare un intervento in favore delle scuole, di ogni ordine e grado, presenti nei comuni danneggiati dal terremoto del 6 aprile.

Tutti gli studenti del cratere sismico potranno, pertanto, visitare gratuitamente i musei civici cittadini. Fino al 28 febbraio 2010, tutte le scuole dei comuni abruzzesi indicate che ne faranno richiesta saranno così ammesse gratuitamente a visitare il Museo della Carta e della Filigrana e la Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli” di Fabriano. Nell’iniziativa rientra anche la UISP di Fabriano, ossia il soggetto gestore del Museo dei Mestieri in Bicicletta.

A simbolo del gemellaggio con gli ospiti abruzzesi, al termine della visita ad ogni scolaresca sarà consegnata una filigrana in chiaroscuro raffigurante la cattedrale fabrianese di San Venanzio, simbolo della ricostruzione post-sismica della città di Fabriano. Un auspicio perché anche le famiglie terremotate possano rapidamente rientrare nelle proprie case e nelle sedi scolastiche danneggiate.

 

Impostazioni privacy