6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAperturaUcraina, il viaggio di Solomakha per mettere al sicuro la sua famiglia

Ucraina, il viaggio di Solomakha per mettere al sicuro la sua famiglia

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Marzo 2022 @ 17:42

Andriy Solomakha, calciatore dilettante di origini ucraine, è partito da L’Aquila verso l’Ucraina per portare in salvo la sua famiglia.

Una storia davvero emozionante quella che arriva direttamente dal capoluogo abruzzese.

Il difensore 35enne in forza al San Gregorio è riuscito a percorrere 2000 km ed ha attraversato quattro nazioni per portare al sicuro la sua famiglia.

Un lungo tragitto, percorso con un pulmino messo a disposizione dal L’Aquila Calcio. Andriy è stato accompagnato dai suoi amici, Aladino e Gianni.

Sono tornati dunque in dodici, portando via nove persone dall’orrore della guerra. Una vera e propria impresa divulgata dal L’Aquila Calcio tramite le proprie pagine social.

Damiano Mazzoni
Damiano Mazzonihttps://abruzzo.cityrumors.it/author/damiano-mazzoni
Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'