Sulmona, vertenza San Raffaele. Verì: incontro in Regione entro la prima decade di aprile

Sulmona. Entro la prima decade di aprile convocheremo in Regione i rappresentanti di tutte le sigle sindacali e i rappresentanti della società San Raffaele, così da individuare un percorso condiviso che porti a risolvere positivamente la vicenda della clinica di Sulmona”.

 

Lo fa sapere l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che ha confermato l’orientamento della nuova amministrazione regionale, intervenendo telefonicamente (l’insediamento della giunta è stato formalizzato solo martedì scorso, ndr) alla riunione convocata in Prefettura a L’Aquila e a cui ha partecipato il direttore del Dipartimento regionale per la Salute e il Welfare, Angelo Muraglia.

 

“Siamo perfettamente consapevoli – sottolinea la Verì – del ruolo che la clinica svolge nel contesto territoriale della Valle Peligna, soprattutto per quanto riguarda gli interventi di alta complessità. Ed è nostro interesse salvaguardare non solo i livelli occupazionali della struttura, ma anche i livelli di assistenza che la San Raffaele assicura alla comunità.

 

I nostri uffici tecnici stanno verificando la possibilità di procedere a una deroga dei tetti di spesa, proprio per quanto riguarda l’alta complessità, ferma restando però la necessità di interventi compensativi che garantiscano l’equilibrio finanziario del sistema”.

Impostazioni privacy