Sulmona, quattro mezzi in fiamme nel deposito Cogesa

Sulmona. Attentato incendiario questa notte nel deposito Pastorino del Cogesa.

 

Quattro mezzi per la raccolta dei rifiuti sono andati a fuoco: tre praticamente distrutti mentre uno è stato seriamente danneggiato. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per accertare le cause del rogo.

Da qualche giorno il Cogesa è finito nell’occhio del ciclone per via delle assunzioni annunciate e dell’esposto denuncia fatto dall’amministratore unico del Cogesa nei confronti di sei sindaci che lo avrebbero accusato di aver falsificato il verbale dell’assemblea in cui erano state decise le assunzioni.

Il Cogesa è un’azienda partecipata e gestisce la raccolta differenziata per conto di oltre 60 Comuni abruzzesi.

AGGIORNAMENTO. È di origine dolosa l’incendio che si è sviluppato poco prima della mezzanotte di ieri all’interno di uno dei capannoni del Cogesa Spa dove erano custoditi alcuni mezzi per la raccolta dei rifiuti. La conferma è arrivata al termine del sopralluogo dei vigili del fuoco che si è tenuto questa mattina nell’area dove è avvenuto l’incidente. Dai rilievi è emerso che il piromane o i piromani hanno appiccato il fuoco in due distinti punti, all’interno e all’esterno del capannone utilizzando del liquido accelerante. L’area della Pastorina, che si trova all’esterno degli impianti di Cogesa SpA, è stata posta sotto sequestro. Verifiche strutturali, ora, dovranno essere fatte sul capannone, che appare danneggiato. “Informazioni più precise – affermano dal Cogesa – potremmo darle all’esito del sopralluogo di vigili del fuoco e carabinieri di oggi. I due mezzi a noleggio completamente bruciati servivano per la raccolta dei rifiuti, mentre la spazzatrice per la pulizia delle strade e la sponda per il ritiro del servizio ingombranti. A tal proposito il servizio previsto per oggi sui comuni di Navelli, Caporciano e Prata d’Ansidonia è stato sospeso e sono stati avvertiti gli utenti. Rallentamenti la prossima settimana potrebbero subire anche i ritiri degli ingombranti di Sulmona, ma sarà nostra premura avvertire l’utenza”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it