-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sulmona, “effetto Genova” per il ponte Capograssi chiuso in attesa di verifiche

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 16 Agosto 2018 @ 18:31

Sulmona. . Effetto Genova” per il ponte Capograssi di Sulmona. Sul ponte, progettato dall’ingegnere Riccardo Morandi, lo stesso del ponte genovese, non si potrà parcheggiare fin quando non saranno compiute tutte le indispensabili verifiche sulla condizione effettiva dell’importante viadotto che unisce il centro storico con la zona nuova di Sulmona.

 

Lo hanno stabilito questa mattina l’assessore e vice sindaco Nicola Angelucci e i tecnici del Comune a conclusione di un summit convocato dallo stesso vice sindaco a palazzo San Francesco. Il ponte venne interdetto alla sosta delle automobili già nel 2016, dopo il terremoto che colpì Amatrice quando i giunti presentarono dei preoccupanti movimenti.

Al momento nessun allarme sulla “condizione di vita” del ponte Capograssi ma il Comune assegnerà un incarico per tenere sotto controllo la situazione, con uno studio apposito ed una costante osservazione, fin quando ogni dubbio non sarà sciolto e se necessario ricorrendo ad un’opera di consolidamento e messa in sicurezza del ponte stesso.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate