Pescina, cervo investito e ucciso sulla A25

Pescina. Cervo investito e ucciso lungo la A25 nel territorio di Pescina. La scorsa notte gli agenti della sottosezione della polizia stradale sono intervenuti per un incidente con animali lungo il percorso della Strada dei Parchi.

 

Sull’asfalto, lungo la corsia di sorpasso, è stato rivenuto un cervo investito da un mezzo, che ha proseguito la sua marcia.

 

Gli agenti, di concerto con il personale della viabilità autostradale, hanno provveduto poi a rimuovere la carcassa dell’animale morto.

Accertamenti alla ricerca dell’autore si stanno svolgendo in Sottosezione, con analisi delle telecamere e passaggi ai caselli autostradali.

Proprio nei giorni precedenti si è svolta in Prefettura a L’Aquila una riunione, dove hanno partecipato oltre alle forze dell’ordine, gli enti gestori e altri enti ed organizzazioni interessate.

 

Nel corso della riunione è emersa la necessità di provvedere ad alcune misure volte a creare condizioni di sicurezza per la circolazione, ma anche a tutela della stessa fauna cresciuta in maniera considerevole negli ultimi anni. Le principali azioni dibattute sono, l’adeguamento delle recinzioni autostradali, dissuasori, pannelli ed altre forme di contenimento del fenomeno facendo ricorso anche alla tecnologia.