-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pasquetta, Abruzzo Wild vi porta a Santo Stefano di Sessanio

Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Marzo 2018 @ 11:36

Il 2 aprile 2018, giorno di Pasquetta, Abruzzo Wild propone un percorso che attraversa uno dei borghi più belli d’Italia: Santo Stefano di Sessanio.

 

Il borgo è il punto di partenza del trekking ad anello di 7 km che porterà al castello di Rocca Calascio,  attraversando spazi sconfinati e terreni coltivati con le particolarità del posto (lenticchie, farro, ceci e tanto altro).

Campo Imperatore ci sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi e i silenzi della montagna di proietteranno in una atmosfera di calma quasi surreale. Una salita che man a mano si farà sempre più morbida fino a condurci al famoso castello di Rocca Calascio, il pià fotografato e famoso per essere stato il set di numerosi film.

Flora e fauna. Questa è l’area frequentata tantissimo dai lupi ma non è rara la presenza di diversi altri animali: dal cervo alle volpi passando per la famosa aquila reale che proprio in questi posti nidifica già da anni.

Equipaggiamento e info percorso. Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati (da giacca antipioggia/antivento a t-shirt per ricambio), capi caldi (guanti, cappello), acqua, binocolo e macchina fotografica. L’appuntamento è alle 9 a Santo Stefano di Sessanio, con rientro ore 14.30. Per tutte le info, visitate la pagina Facebook Abruzzo Wild.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate