L’Aquila, l’arcivescovo Petrocchi visita l’ospedale

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Dicembre 2019 @ 20:37

L’Aquila. Questa mattina l’arcivescovo Giuseppe Petrocchi ha incontrato la direzione della Asl e successivamente visitato alcuni reparti dell’ospedale.

 

La prima tappa della visita di Petrocchi, attorno alle 9 nella sede dell’azienda sanitaria in via Saragat, è stato l’incontro con il manager Roberto Testa, il direttore sanitario aziendale, Simonetta Santini, e quello amministrativo Stefano Di Rocco per scambiarsi gli auguri di Natale in un clima di cordialità e cortesia. L’arcivescovo ha poi incontrato il personale che lavora negli uffici amministrativi della direzione Asl.

 

Subito dopo il porporato ha raggiunto l’ospedale San Salvatore dove, ricevuto dal direttore sanitario di presidio, Giovanna Micolucci, ha portato il suo saluto a operatori sanitari e degenti di alcuni reparti, accompagnato dallo stesso Testa e dalla Santini.

 

In particolare l’arcivescovo, oltre a fare gli auguri di Natale, ha rivolto parole di conforto e affetto ai ricoverati delle unità operative di pneumologia, neurologia, dialisi, neurochirurgia, malattie infettive nonché a pazienti e personale del pronto soccorso.