L’Aquila, positivo dipendente comunale: assessori in quarantena

“Nella nostra città per settimane, mesi in realtà, è stato registrato un bassissimo indice di contagio, da alcuni giorni, però, assistiamo a un innalzamento della curva dei contagi da coronavirus, che ha coinvolto anche un dipendente comunale e costretto alcuni esponenti della giunta comunale all’isolamento fiduciario precauzionale”.

 

Lo ha detto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in una nota nella quale lancia l’appello “alla responsabilità” dei cittadini invitati ad attuare le misure di prevenzione, come indossare mascherine e mantenere le distanze, ma a mantenere la lucidità “per non ingenerare il panico”. Sul contagio in Comune ha scritto su Fb la Rsu Cgil dell’amministrazione comunale a L’Aquila.

 

Nella serata di giovedì si è riunita l’unità di crisi comunale, cui hanno partecipato vertici Asl e della Protezione civile regionale. “Tutti hanno convenuto sulla necessità che il senso di responsabilità e di prudenza prevalga nei comportamenti dei cittadini.

 

Un appello che oggi il Capo dello Stato ha ribadito sui media, affinché l’attuale situazione relativa ai contagi non peggiori ulteriormente, con conseguente, possibile, rischio di aggravamento delle restrizioni governative nonché delle strutture sanitarie che hanno alle spalle mesi di lavoro e pressioni di dimensioni titaniche”.

Impostazioni privacy