6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeNotizie L'AquilaCronaca L'AquilaBorgo dei Borgo: Navelli al quarto posto in Italia

Borgo dei Borgo: Navelli al quarto posto in Italia

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 18 Aprile 2022 @ 14:18

Il paese di Soave, in provincia di Verona, ha vinto il titolo de Il borgo dei borghi 2022, la trasmissione condotta da Camila Raznovich.

Navelli, in provincia dell’Aquila, è arrivata quarta nella finalissima in diretta Rai3 dietro a Millesimo in Liguria e Castelfranco Piandiscò in Toscana.

Soddisfazione da parte del presidente dell’Associazione interregionale Abruzzo e Molise dei Borghi più belli d’Italia, Antonio Di Marco. “Sono molto soddisfatto e orgoglioso di questo ottimo risultato per uno dei nostri Borghi certificati, autentici custodi della memoria, delle radici storiche, delle

tradizioni culturali, artistiche, religiose ed enogastronomiche locali”.

“Dopo il sesto posto di Campli nell’edizione 2021 – ha aggiunto – quest’anno l’Abruzzo si riconferma protagonista con Navelli che si posiziona nella Top10 dei borghi finalisti, collocandosi

al 4 posto in classifica.  Ed è una vittoria per tutti gli abitanti di Navelli, felici e fieri della propria identità, che vivendo attivamente il loro borgo trasmettono l’orgoglio di chi vive queste piccole grandi realtà”.

In gara, assieme ai primi quattro c’erano i borghi di Pietragalla (Potenza, Basilicata), Oriolo (Cosenza, Calabria), Sant’Agata Sui Due Golfi (Napoli, Campania), Compiano (Parma, Emilia-Romagna), Clauiano (Udine, Friuli-Venezia Giulia), Ventotene (Latina, Lazio), Tremezzo (Como, Lombardia), Pergola (Pesaro-Urbino, Marche), Riccia (Campobasso, Molise), Varallo (Vercelli, Piemonte), Vico Del Gargano (Foggia, Puglia), Cabras (Oristano, Sardegna), Sutera (Caltanissetta, Sicilia),  Levico Terme (Trento, Trentino-Alto Adige), Trevi (Perugia, Umbria), Verres (Aosta, Valle D’Aosta).

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'