-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Avezzano, gestione Palazzo Torlonia: ecco la situazione

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Maggio 2018 @ 16:13

Avezzano. Il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio ha presieduto questa mattina, ad Avezzano, una conferenza stampa per chiarire gli sviluppi legati alla gestione di Palazzo Torlonia.

 

L’incontro è servito a presentare la Convenzione stipulata tra la Giunta e il Consiglio regionale a salvaguardia del Palazzo dell’area ex-Arssa. “La Regione con questo atto – spiega Di Pangrazio – intende tirarsi fuori da qualsiasi polemica sterile. Il dato reale è che Palazzo Torlonia resta aperto al pubblico e alla collettività, del Comune di Avezzano del territorio della Marsica e dell’intero Abruzzo interno.

L’apertura pubblica e alla società viene garantita certamente fino al termine di questa legislatura regionale e fino all’avvio dei lavori previsti dal Masterplan Abruzzo”. Il Presidente Di Pangrazio, inoltre, ha annunciato l’avvio della fase progettuale preventiva all’avvio delle opere di riqualificazione del parco così come previsto nel Masterplan regionale con un finanziamento di 4milioni e 700mila euro.

“La Regione – ha concluso Di Pangrazio – continuerà a fare la sua parte per questo territorio con l’obiettivo ambizioso di fare di quest’area un parco di rilievo e attrattivo per manifestazioni di carattere internazionale”.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate