Cappelle dei Marsi: rapinato supermercato, tre donne in manette

Cappelle dei Marsi. I carabinieri della Stazione di Scurcola Marsicana hanno arrestato per rapina in concorso tre donne: una di 44 anni residente a Pescara, una di 32 residente a Frosinone e l’ultima di 21 anni residente a Roma, tutte di fatto domiciliate ad Avezzano e gravate da numerosi precedenti penali, in particolare per furto e rapina.

E’ successo questa mattina all’Eurospin di Cappelle dei Marsi. Le tre avevano nascosto vari generi alimentari nei vestiti e in alcune borse che avevano al seguito. Ma il proprietario si era accorto del movimento e ha tentato di bloccarle. A quel punto le donne hanno reagito con violenza aggredendo uno degli impiegati, fuggendo subito dopo.

Il tempestivo intervento della pattuglia di Scurcola Marsicana, cui è andata in ausilio la pattuglia della Stazione di Magliano dei Marsi, ha consentito di bloccare le donne a poca distanza dall’esercizio commerciale. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire i beni sottratti, che sono stati già restituiti al proprietario: avevano occultato la merce anche sotto le gonne.

Una di loro a settembre era stata già arrestata per rapina dalla Compagnia Carabinieri di Avezzano. Le donne hanno probabilmente colpito altri esercizi commerciali e sono già in corso accertamenti per risalire, anche tramite la visione di alcune immagini di sistemi di videosorveglianza, ad altri furti perpetrati nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy