Rubano in casa a L’Aquila, due donne nomadi ai domiciliari

L’Aquila. Dopo aver forzato a spallate la porta di ingresso dell’abitazione di uno stabile di via Genca, al centro storico dell’Aquila, due donne nomadi, di cui una minorenne, ieri mattina alle ore 11, 15 circa, hanno fatto man bassa di quanto di valore trovato in casa, in particolare oggetti in oro. Alcuni condomini, uditi i rumori sospetti, hanno allertato la polizia ed un equipaggio della Squadra Volante è riuscito a bloccare le ladre che avevano cercato di nascondersi nella mansarda.

Le donne, provenienti da un campo nomadi di Roma, sono state trovate in possesso di due borse, dentro le quali c’erano cacciaviti e i diversi oggetti appena rubati nell’appartamento al terzo piano. La refurtiva è stata restituita al proprietario dell’appartamento svaligiato. Entrambe sono state quindi arrestate per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Stamani si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto ed applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità.

 

Impostazioni privacy