L’Aquila, arrestato spacciatore minorenne sotto i portici di San Bernardino

L’Aquila. Da tempo che la Squadra Mobile controllava la zona del vecchio centro aquilano, in particolare quella sotto i portici di San Bernardino, uno dei luoghi di ritrovo della movida più giovane, ma anche di consumo di alcolici e di spaccio di droga leggera, riscontrati a seguito di appositi servizi di appostamento.

Durante uno di questi, effettuato qualche giorno fa, nel tardo pomeriggio, gli agenti hanno notato che un ragazzo, dopo essersi incontrato con alcuni giovani ha fatto odorare ad uno di loro della sostanza stupefacente che aveva prelevato da un pacchetto di patatine, poggiato sulla base di una colonna del porticato.

A quel punto gli investigatori sono intervenuti prontamente e hanno bloccato il ragazzo che stava offrendo la droga, il quale, ha lasciato cadere a terra un pacchetto di sigarette con all’interno una dose di sostanza stupefacente del tipo marjuana del peso di 0,56 grammi ed un pezzettino di hashish del peso di  0.15, subito recuperato.

Il pacchetto di patatine, invece, conteneva invece 2 involucri in carta cellophane contenenti 18 dosi di marijuana di 24 grammi circa e l’altro 9 dosi di hashish da 9 grammi.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, dopo che il narcotest confermava l’origine della stessa, ovvero marijuana ed hashish, è stata sottoposta a sequestro e verrà inviata all’ARTA per le successive analisi di laboratorio. Per A. M., 17enne colombiano ma residente a L’Aquila, è scattata la denuncia per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La fase dell’intera attività investigativa, è stat video-filmata dal personale della locale Polizia Scientifica. Si evidenzia la difficoltà incontrata nella predisposizione dei servizi di appostamento, dovuta alla zona oggetto di interesse, frequentata solo da giovani e circoscritta in un corridoio a due uscite ma nel quale appare ben visibile la presenza di soggetti estranei e soprattutto di età differente.

Impostazioni privacy