L’Aquila, arrestato scippatore minorenne dopo inseguimento e collutazione

L’Aquila. K. K.,  17 enne aquilano di origini albanesi, con precedenti specifici e privo di documenti, arrestato perché responsabile del reato di scippo.

Alle ore 15.40 circa di ieri, in via Federico Trecco, il giovane, ha scippato con forza la borsetta dalle mani di una signora di 79 anni, allontanandosi subito dopo.

La donna ha avvertito immediatamente i propri figli, che lo hanno inseguito il giovane e bloccanto nelle vicinanze dell’ingresso dell’istituto Ex Onpi, dove lo scippatore è stato fermato da un agente della Sezione Volanti della Questura di L’Aquila.
Ne nasceva una colluttazione, a seguito della quale il giovane riusciva a dileguarsi, pur subendo un tentativo di bloccaggio da parte di  un cittadino, che è stato scaraventato a terra.

A quel punto interveniva un Ispettore della Squadra Mobile di L’Aquila, anch’egli come il collega dell’U.P.G.S.P. fuori servizio, che lo ha inseguito in auto fino a raggiungerlo e bloccarlo nelle vicinanze di un garage condominiale, sempre di via caduti di Nassiriya e recuperando un borsellino nero contenente 153 euro, in precedenza estratto dalla borsa della vittima, anch’essa successivamente recuperata.

Il neo Procuratore della Repubblica al Tribunale dei Minorenni, Roberto Polella, debitamente avvisato, disponeva di associare il minorenne al C.P.A. del locale Tribunale per i Minorenni.

Impostazioni privacy