Droga e bullismo, all’Aquila fa tappa il Camper della Legalità

L’Aquila. Fa tappa all’Aquila il ‘camper della legalità’ che da qualche giorno sta girando per le scuole per informare gli studenti e avviare una campagna contro droga e bullismo.

Il team del Camper, come informa la questra in una nota – è composto da un medico della Polizia di Stato, che coordina il progetto, la dottoressa Alessandra Masciovecchio, coadiuvata da uno psicologo, un esperto di reati sul web e un investigatore”.

Il 17, 21 e 24 ottobre le prime tappe del Camper che è stato accolto dagli studenti del Liceo Artistico, del liceo Scientifico, Tecnologico e Itis. Molte le domande dei giovani studenti che in alcuni casi hanno affrontato i poliziotti con riflessioni apertamente critiche. “Proprio la tecnica del confronto aperto e frontale – fa sapere la questura – ha consentito di superare le diffidenze e di aprire un dibattito serio e costruttivo con la popolazione studentesca aquilana, che si è dimostrata attenta ed interessata ai temi della droga e del bullismo”.

Le prossime tappe del Camper saranno il 28, il 31 ottobre ed il 4 novembre presso il Liceo Classico e l’Ipsiasaar, probabilmente non più all’aperto ma in aula magna, viste le temperature.

Impostazioni privacy