Tasi: A L’Aquila nessuna certezza per immobili inagibili

L’Aquila. Il servizio Tributi del Comune dell’Aquila ha reso noto che la Giunta comunale ha adottato uno specifico orientamento con riferimento alla problematica del pagamento della Tasi sugli immobili inagibili a causa del sisma.

In particolare, la Giunta ha evidenziato che non sussiste certezza circa il pagamento di questo tributo su tali immobili.

“Al riguardo – ha comunicato ancora il servizio Tributi – l’Esecutivo ha espresso l’avviso che, per i contribuenti che dovessero decidere di attendere i chiarimenti richiesti dal Comune dell’Aquila al Ministero delle Finanze, nell’ipotesi in cui tali chiarimenti evidenziassero l’assoggettamento alla Tasi di detti immobili, possano trovare applicazione i soli interessi di legge con decorrenza dal 17 ottobre e sino alla data del versamento”.

 

L’avviso dell’ufficio Tributi e tutte le altre informazioni riguardanti la Tasi sono pubblicate nel sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, nella sezione “pagare i tributi” dell’area “servizi al cittadino”.

Impostazioni privacy