David Colussi nuovo comandante del Battaglione Alpini L’Aquila

alpini laquilaL’Aquila. È David Colussi il nuovo comandante del Battaglione Alpini L’Aquila. Il Tenente Colonnello Roberto Neri ha preso il posto del parigrado Roberto Neri che lascia il posto dopo più di un anno.

Alla cerimonia del passaggio del comando era presente il Comandante del Nono Reggimento alpini, oltre a numerose autorità civili e religiose della città dell’Aquila e delle città abruzzesi, legate da sempre al Reggimento.

Il tenente colonnello Neri ha cessato il comando dopo un periodo intenso trascorso alla testa del glorioso Battaglione L’Aquila in cui ha coordinato numerose attività addestrative ed operative sia sulle montagne abruzzesi che presso le aree di responsabilità delle operazioni Aquila e Strade Sicure. Il tenente colonnello David Colussi, in arrivo a L’Aquila dopo un prestigioso incarico all’estero triennale, guiderà quindi il Battaglione L’Aquila nell’anno dell’88esima adunata nazionale degli alpini che si svolgerà proprio in città.

E’ la prima volta che l’avvicendamento del comandante il Battaglione alpini L’Aquila avviene presso la caserma Pasquali-Campomizzi, nuova sede del reggimento dallo scorso 10 giungo.

Impostazioni privacy