Truffe agli anziani: allarme tra Ofena e Santo Stefano di Sessanio

Ofena. E’ allarme, nei Comuni aquilani ristretti attorno al distretto delle Terre della Baronia, per dei tentativi di truffe perpetrati ai danni degli anziani.

Il Comune di Santo Stefano di Sessanio, tramite la propria pagina Facebook, ha segnalato come “nei paesi del circondario si aggira una macchina tipo Peugeot, colore grigio chiaro, con a bordo un signore alto e pelato che bussa per la case e truffa gli anziani”, pregando la popolazione di “tenere alta l’attenzione e se qualcuno dovesse vederlo avvisare immediatamente i Carabinieri”.

Stessa segnalazione è stata fatta dal sindaco di Ofena, Antonio Silveri: “Ci viene segnalato dai carabinieri un automobile sospetta marca Peugeot di colore Grigio Che si aggira nei nostri comuni per mettere a segno truffe ai danni di persone anziane, l’individuo alla guida pare che abbia un marcato accento napoletano… si richiede la massima Attenzione”.

L’allerta, ora, sta rapidamente rimbalzando nei vari comuni della zona, nel tentativo di evitare a qualche ingenuo anziano di cadere nella trappola dei soliti approfittatori senza scrupoli.

Impostazioni privacy