Avezzano, arrestato pakistano per estorsione

polizia notteAvezzano. Nella serata della giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Avezzano, coordinato da Paolo Gennaccaro, ha proceduto all’arresto di Muhammad Sher, trentaseienne pakistano, pregiudicato. L’uomo si era presentato più volte, negli ultimi giorni, nell’abitazione di una donna sua conoscente per reclamare una somma pari a 1200 euro per dei contributi INPS non versati a suoi connazionali.

Nonostante la donna avesse specificato all’arrestato che avrebbe provveduto a sanare l’inadempienza e che allo stesso nulla competesse, l’uomo, con precedenti per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, era tornato più volte nell’abitazione della donna minacciando prima che l’avrebbe denunciata e poi che l’avrebbe picchiata insieme ad altri suoi connazionali.

Ieri, di seguito all’ennesimo episodio, la donna si è rivolta al 113 ed ha indicato agli operatori della Squadra Volante intervenuti sul posto l’extracomunitario che ancora si tratteneva sotto casa.
Lo stesso è stato arrestato in flagranza per il reato di tentata estorsione e all’atto della perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 2000 euro, presumibilmente di illecita provenienza, in quanto il pakistano, disoccupato, non ha saputo giustificarne la provenienza.

L’uomo è stato dunque posto agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano,Guido Cocco.

Impostazioni privacy