L’Aquila, scambiavano soldi e droga dal balcone grazie a un cestello: arrestata coppia per spaccio VIDEO

polizia 2L’Aquila. Nella mattinata odierna la Squadra Mobile di L’aquila ha eseguito due arresti a carico di un uomo ed una donna, responsabili a vario titolo di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

 

Le indagini, avviate nell’agosto 2013, hanno consentito di accertare che l’uomo e la sua convivente avevano messo in atto un sistema ben organizzato di cessione di stupefacenti, che avveniva direttamente dall’abitazione, nella quale l’uomo era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, sempre per reati legati alla droga.

Le indagini, svolte anche con attività intercettativa, hanno visto una svolta quando gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti ad installare una videocamera che riprendeva la facciata del palazzo dove abita la coppia.

E’ stato così possibile scoprire che i due, con un sistema semplice ma che consentiva loro di non esporsi personalmente, calavano dal balcone dell’abitazione un cestello nel quale l’acquirente inseriva il denaro contante e, con lo stesso metodo, facevano scendere poi lo stupefacente, che era ovviamente custodito nell’abitazione o sue pertinenze.

Nel corso dell’attività d’indagine sono state accertate 40 cessioni di stupefacente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy