Recuperato a Pescasseroli il pastore morto sui monti

forestalePescasseroli. E’ stato recuperato il corpo di Loreto D’Ambrosio, il pastore di Sora di 45 anni deceduto ieri per infarto mentre si trovata in alpeggio su uno stazzo a 1400 metri sul Monte Traquillo nel Comune di Pescasseroli.

Notato privo di sensi da alcuni passanti, sono partite le telefonate di soccorso al 1515 e del 118. Il personale forestale coordinato dal CTA (Coordinamento Territoriale per l’Ambiente) di Pescasseroli ha inviato sul posto i colleghi dei comandi Stazione di Pescasseroli e Villetta Barrea.

Il corpo del pastore è stato trovato in prossimità dello stazzo. L’uomo senza documenti è stato subito riconosciuto dal personale del CFS, perché più volte controllato e supportato nelle attività agro-silvo pastorali. Proprio per la conoscenza dei luoghi e della certezza dell’identificazione la magistratura ha affidato i rilievi e le procedure di rito al personale Forestale intervenuto.

La salma è stata trasportata all’obitorio di Pescasseroli. Il sostituto procuratore Aura Scarsella della Procura della Repubblica di Sulmona ha rilasciato il nullaosta per i funerali.

Impostazioni privacy