Ricostruzione, arrivata a L’Aquila la Commissione Antimafia

terremotoL’Aquila. E’ arrivata in anticipo all’Aquila la Commissione parlamentare Antimafia, giunta questa mattina nel capoluogo abruzzese per approfondire la situazione sulle attività di prevenzione e repressine delle infiltrazioni mafiose nei lavori del post-terremoto, sia pubblici che privati ed in generale per un’analisi della presenza delle mafie nel territorio anche alla luce dei recenti arresti di imprenditori ritenuti contigui al Clan dei Casalesi.

I componenti sono arrivati a bordo di un pulmino, la presidente Rosy Bindi con un’auto privata. I lavori si tengono in prefettura, con le audizioni del rappresentante territoriale del governo, dei vertici delle Forze dell’Ordine, del Capo Centro Dia di Napoli e del coordinatore del Gruppo interforze centrale emergenza ricostruzione. A seguire verranno auditi il procuratore distrettuale antimafia dell’Aquila Fausto Cardella ed il sostituto procuratore della Dna Diana De Martino.

Nel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 14.15 con l’audizione del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. Alle 15.30, sempre in prefettura, ci sarà una conferenza stampa con Rosy Bindi, al termine della quale la delegazione della Commissione farà un sopralluogo nel centro storico della città.

Impostazioni privacy