L’Aquila, torna alla Villa il mercatino dell’artigianato

villa comunale laquilaL’Aquila. Torna alla Villa, da sabato 19 luglio, il mercatino di artigianato dell’Aquila, con oltre 30 banchi vendita, per ripetersi ogni secondo e quarto sabato del mese, sia in luglio che in agosto.

La proposta deliberativa, a firma dell’assessore al Commercio Giancarlo Vicini, è stata approvata dalla giunta comunale.

“E’ un’iniziativa importante – ha dichiarato l’assessore Vicini – ai fini di restituire vita e vitalità al centro storico. Sono numerosi i cittadini e i turisti che, nel fine settimana, frequentano il cuore della città e, in particolare, la Villa Comunale, luogo di ritrovo e di ristoro in particolare nei mesi estivi. Per questa ragione – ha proseguito Vicini – abbiamo voluto accogliere questa bellissima proposta della Cna, la Confederazione nazionale dell’Artigianato, riproponendo un’iniziativa che, anche in passato, ha riscosso successo, divenendo una piacevole consuetudine per gli aquilani e per i visitatori. Al valore aggiunto in termini di socialità e aggregazione, si unisce la componente legata alla valorizzazione e alla promozione delle nostre tipicità – ha concluso l’assessore – un patrimonio su cui certamente puntare in termini di sviluppo e di opportunità per il futuro”.

Impostazioni privacy