Castel di Sangro, nuova ambulanza a trazione integrale per l’ospedale

ambulanzaCastel di Sangro. Un’ambulanza nuova di zecca, a trazione integrale, costata circa 80.000 euro, sarà la fresca ‘ammiraglia’ del 118 dell’ospedale di Castel di Sangro per l’emergenza del territorio.

La Asl alza la qualità del servizio, investe sui vettori di trasporto per migliorare sicurezza e tempi di percorrenza negli interventi. Va così in ‘pensione’ la vecchia ambulanza, finora in dotazione a Castel di Sangro, sostituita da un mezzo di grande affidabilità tecnica, attrezzato con tutte le dotazioni per gli interventi di soccorso.

L’ambulanza, acquistata da una grande casa automobilistica europea, giungerà lunedì 7 luglio all’ospedale di L’Aquila dove, nel piazzale del Pronto soccorso, alle ore 11.30, si terrà una breve cerimonia di consegna del mezzo con relativa benedizione religiosa. Saranno presenti, tra gli altri, il manager Giancarlo Silveri, il direttore del 118, Gino Bianchi e il dr. Maurizio Masciulli, direttore sanitario dell’ospedale di Castel di Sangro, che si è adoperato molto per fare in modo che l’Azienda si dotasse del veicolo. L’acquisto della nuovo gioiello ‘on the road’  dell’Alto Sangro, dotato delle più moderne caratteristiche per l’attività a cui è destinato, rientra nel piano di graduale rinnovo dei mezzi di soccorso.

“La nuova ambulanza – dichiara Bianchi – è particolarmente adatta a percorrere un territorio che presenta tratti accidentati, strade strette e fondo stradale non sempre regolare. Quindi possiede doti di manovrabilità molto importanti”.

Impostazioni privacy