Valle Subequana, i controlli delle forze dell’ordine e le ronde azzerano i furti in appartamenti

furto abitazioneL’Aquila. La Valle Subequana era ormai  divenuta uno dei luoghi preferiti dalle bande di ladri dediti ai furti in abitazioni. Una situazione insostenibile, esasperante per i  residenti che hanno chiesto aiuto alla forze di polizia e  sono stati perfino costretti a organizzarsi  in pacifiche ronde notturne.

Gli ultimi arresti di tre cittadini extracomunitari ad opera dei Carabinieri, responsabili di furto in un deposito di bombole,  i continui controlli degli stessi uomini dell’Arma e dalle pacifiche “ronde notturne” di alcuni giovani del luogo, hanno di fatto riportato un clima di fiducia e serenità nei residenti della zona e nei turisti che vi soggiornano periodicamente.

Il fatto che, da quando sono iniziate le “ronde” e i controlli intensi, non si siano viste persone sospette e non siano nemmeno stati tentati furti, lascia spazio all’ipotesi che nelle zona possano esserci dei basisti che informano bande organizzate in furti provenienti da grandi città, come Roma.   

La cittadinanza ringrazia e invita le forze di Polizia proseguire questa importante ed efficace opera di prevenzione di reati, l’estate si avvicina e la zona presto vedrà la presenza di molti turisti ai quali è giusto dare sicurezza e serenità.

Impostazioni privacy