Detassazione salario produttività, accordo fra Confindustria L’Aquila e sindacati

tasseL’Aquila. Gli imprenditori associati a Confindustria L’Aquila dispongono ora dello strumento giuridico necessario per applicare, anche nel 2014, il prelievo sostitutivo del 10 per cento sulle componenti accessorie della retribuzione corrisposte in relazione ad incrementi della produttività.

E’ stato, infatti, sottoscritto in data con CGIL, CISL e UIL provinciali un accordo valido per una pluralità di settori merceologici che – conformandosi all’intesa raggiunta sul piano interconfederale – permette alle sole imprese iscritte a Confindustria L’Aquila di accordare il trattamento di favore, disciplinato dalla specifica normativa tributaria, al personale interessato.

La notizia era attesa dai lavoratori delle imprese produttrici di beni e servizi, perché la legge – nel prorogare il beneficio fiscale per l’anno corrente – ha, fra l’altro, confermato la scelta di subordinarne l’operatività alla condizione che le somme destinate a ricompensare i dipendenti per il loro contributo fattivo al miglioramento dell’efficienza aziendale siano pagate in attuazione di quanto previsto da accordi territoriali.

L’accordo porta la firma di Antonio Cappelli e Carlo Imperatore Direttore e Condirettore di Confindustria L’Aquila; di Umberto Trasatti, Paolo Sangermano e Michele Lombardo, rispettivamente segretari confederali di CGIL, CISL e UIL provinciali.

Impostazioni privacy