‘Tutta la vita che c’è’, L’aquila ospita la campagna dedicata alle donne con tumore al seno avanzato

tumore senoL’Aquila. Sono oltre 12.000 le donne che in Abruzzo e in Molise hanno ricevuto una diagnosi di carcinoma mammario; molte quelle che combattono con la forma avanzata e che oggi, grazie ai progressi delle terapie, convivono sempre più a lungo con la malattia, con migliore qualità di vita. 

A queste donne è dedicata “Tutta la vita che c’è”, la campagna nazionale itinerante di sensibilizzazione, realizzata con il contributo di Novartis e promossa da Salute Donna onlus e A.N.D.O.S. con l’obiettivo di dare voce e ascolto alle esigenze e alle speranze delle pazienti.

L’iniziativa farà tappa anche all’Aquila, con un incontro che si svolgerà domani, venerdì 16 maggio, dalle ore 15.30, presso La Dimora del Baco Hotel, SS17 km 31.100 in Località Centi Colella. Durante l’incontro le pazienti potranno confrontarsi con gli specialisti abruzzesi su tutti gli aspetti della vita quotidiana coinvolti dalla malattia e condividere le loro esperienze.

Messaggi e obiettivi della campagna si ricollegano al progetto Her(e) and Now, un’iniziativa di awareness paneuropea promossa da Novartis Oncology. 

Impostazioni privacy