La raccolta porta a porta sbarca a Roccaraso

raccolta differenziataRoccaraso. La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta sbarca anche a Roccaraso.

Il servizio è partito ufficialmente ieri e i primi risultati sono particolarmente incoraggianti grazie anche alla collaborazione dei cittadini. “Ovviamente è ancora presto per fare un primo bilancio – ha spiegato Ippolito Giancola, consigliere comunale che ha delega per il settore dei rifiuti – ma siamo sicuri che intensificando l’attività di informazione alla popolazione, già dalle prossime settimane riusciremo a raggiungere delle percentuali di raccolta importanti.

I cittadini hanno già ricevuto un vademecum con tutte le indicazioni operative del servizio, contenente il calendario dei passaggi settimanali, una guida pratica alla differenziazione dei rifiuti e il numero telefonico e la mail di riferimento utili per qualsiasi chiarimento o informazione sulle modalità del servizio porta a porta”.

In questa direzione l’amministrazione comunale guidata da Francesco Di Donato, in collaborazione con la ditta incaricata del servizio, dopo aver già realizzato i primi incontri informativi dedicati sia alle utenze domestiche, sia a quelle non domestiche, sta mettendo a punto una nuova serie di incontri di comunicazione per facilitare la fase di avvio del nuovo servizio.

Impostazioni privacy