Imprenditoria femminile, al via all’Aquila un corso di formazione dedicato alle giovani donne

L’Aquila. Dalla costruzione di un piano di impresa allo start up all’organizzazione, al marketing fino alla comunicazione, passando per la leadership femminile e la valorizzazione delle differenze.

Sono questi alcuni dei temi dei corsi di formazione dedicato alle neo imprenditrici e promosso dal Progetto “L’Aquila città per le donne”, in partnership con la Camera di Commercio dell’Aquila, per dare il proprio contributo incentivando e sostenendo la voglia di fare impresa delle donne aquilane.

“Quali sono – si legge in una nota – i valori e le competenze delle donne, che tradotte in una vera leadership femminile riescono a generare successo per le imprese? Come valorizzare il proprio talento e le proprie potenzialità nella guida della propria azienda? Il corso vuole dare risposte a queste domande, dando da un lato nozioni tecniche di gestione e definendo dall’altro un vero nuovo modello di governance e management al femminile”.

Più nello specifico, le lezioni sono rivolte a giovani, studentesse, donne uscite dal mercato del lavoro, ma che vogliono rientrarvi intraprendendo un percorso imprenditoriale e professionale autonomo.

Le docenze saranno tenute da due professionisti aquilani Stefano Miconi, consulente d’azienda e Salvatore Santangelo, esperto di leadership e coaching e blogger.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a 20 partecipanti.

Impostazioni privacy