L’Aquila, torna il premio della Camera di commercio ‘Fedeltà al lavoro e del progresso economico’

L’Aquila. È stato bandito dalla Camera di commercio dell’Aquila il concorso per la premiazione della “Fedeltà al lavoro e del progresso economico”, edizione 2014, che prevede l’assegnazione di cinquanta medaglie d’oro e relativi diplomi di benemerenza ai lavoratori e alle imprese della provincia.

Il bando è rivolto a sette categorie: i lavoratori con almeno 25 anni alle dipendenze della stessa azienda; le imprese con almeno 25 anni di attività; le aziende che hanno contribuito al progresso economico e sociale, apportando innovazioni ai processi produttivi o raggiungendo importanti risultati nello sviluppo e nell’innovazione; i titolari di brevetti industriali di particolare valore economico e sociale, conseguiti nell’ultimo quinquennio; gli emigrati, che con la loro attività si sono distinti all’estero e hanno contribuito all’affermazione dell’iniziativa italiana nel mondo; gli immigrati con almeno 15 anni di attività in Italia e i premi speciali, destinati a personalità che si sono particolarmente distinte nel campo della cultura, dell’arte, dello sport, della scienza, della tecnica e del sociale, apportando un significativo contributo allo sviluppo del territorio.

Per il secondo anno consecutivo, la Camera di commercio assegnerà un premio speciale alle Imprese antiche della provincia dell’Aquila, con almeno 70 anni di attività. “Un appuntamento annuale, quello del concorso Fedeltà al lavoro – dichiara Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell’Aquila – che premia le imprese che, in tanti anni di attività, hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita del territorio provinciale, dando lustro allo stesso, dimostrando forte impegno e dando lavoro alle proprie famiglie e a quelle dei dipendenti”.

“Un riconoscimento importante – sottolinea Fausta Emilia Clementi, segretario generale Camera di commercio dell’Aquila – alla passione e alla dedizione di tanti imprenditori della nostra provincia, piccole e medie imprese, artigiani e commercianti, che rappresentano la linfa vitale del tessuto economico locale. La sezione speciale dedicata alle imprese antiche, una novità introdotta lo scorso anno, è rivolta alle aziende che, in almeno 70 anni di attività ininterrotta, hanno trasmesso alle generazioni successive un importante patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali”.

Le domande di partecipazione al bando di concorso devono essere trasmesse tramite posta elettronica, presentate a mano o spedite a mezzo raccomandata alla Camera di commercio dell’Aquila entro e non oltre il 15 aprile 2014.

Impostazioni privacy