-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Aquila, nasce ‘GranSasso AnnoZero’

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 7:35

L’Aquila. Nasce il progetto “GranSasso AnnoZero”.

Promosso da diversi operatori della montagna, professionisti, associazioni e appassionati, l’idea ha origine, come spiega una nota, “all’amore per il Gran Sasso e per l’intero comprensorio aquilano, dall’esperienza di chi da anni si dedica alla montagna in modo professionale, dalla consapevolezza di come la gestione del Centro Turistico del Gran Sasso (CTGS) necessiti di un sostanziale sostegno”.

La volontà dei promotori è quella di mettere insieme idee e progetti per la valorizzazione delle innumerevoli possibilità di sviluppo che il Gran Sasso offre, in relazione alle attività legate alla montagna, durante l’estate e l’inverno: sci, sci alpinismo, free-ride, arrampicata estiva ed invernale, alpinismo, escursioni, festival, ricettività, eno-gastronomia, patrimonio storico-artistico ecc. Gli esempi di possibili attività, che con pochi fondi e nessun impatto ambientale, contribuirebbero al rilancio del turismo sul Gran Sasso sono molteplici.

Durante l’incontro di presentazione, in programma sabato 15 marzo, alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco del Castello all’Aquila, verrà presentato nei dettagli il progetto “GranSasso AnnoZero” alla città, alle istituzioni presenti e agli attori principali della montagna e del turismo. All’iniziativa sono stati invitati il Sindaco della città dell’Aquila, il consiglio comunale, la giunta, i dirigenti del CTGS, del Gran Sasso Laga Park, i responsabili di USRA e USRC, nonché i sindaci dei comuni del cratere ai piedi del Gran Sasso e tutte le associazioni del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate