Rincari autostrade, da Lupi l’ok alla Pezzopane alle agevolazioni sull’Aquila-Teramo

L’Aquila. Si dice soddisfatta la senatrice Stefania Pezzopane per la risposta positiva del ministro Lupi sull’estensione delle agevolazioni lungo la tratta autostradale L’Aquila ovest – Teramo, in un primo momento esclusa dagli sconti previsti dal ministero (e segnalato da CityRumors.it).

“Nei giorni scorsi – spiega la Pezzopane – avevo ricevuto diverse mail di cittadini, sconcertati per l’esclusione della tratta autostradale che tra l’altro è una di quelle che ha subito i rincari più pesanti e così ho scritto al ministro Lupi e alla Società dei Parchi, per chiedere spiegazioni e l’estensione delle agevolazioni”.

Il ministro ha assicurato l’estensione degli sconti anche per L’Aquila – Teramo, affermando di aver già dato alla Società dei Parchi l’input a provvedere. “Questo conferma la bontà delle nostre ragioni – continua la senatrice -, che sottolineavano la penalizzazione ingiusta del nostro territorio. Sul fronte delle tariffe autostradali, tuttavia, c’è ancora tanto da fare. Nell’interrogazione che ho proposto qualche settimana fa, sempre sull’argomento, chiedevo al ministro di rivedere la convenzione con l’Autostrada dei Parchi e la logica dei rincari diversificati, che in Abruzzo ha portato a picchi da record. Il mio impegno prosegue in questa direzione”.

Impostazioni privacy