Furti rame: due denunce a L’Aquila

L’Aquila. Dieci chili di grondaie pressate sono stati rubati ieri da una casa in costruzione tra via Barete e via Duca degli Abruzzi.

Grazie alla collaborazione tra questura, Esercito italiano e cittadini virtuosi, un equipaggio della squadra volante è riuscito a bloccare i presunti ladri, un uomo e una donna residenti a L’Aquila, entrambi di 47 anni.

La segnalazione è partita da un cittadino che ha segnalato la presenza della coppia, che si aggirava tra le case inagibili con due sacchi in spalla, al 113 e al presidio degli Alpini.

Al momento del controllo i due non avevano il sacco nero al seguito, ma lo stesso è stato rinvenuto poco distante con all’interno i dieci chili di rame.

La polizia ha subito appreso da testimoni che la donna si era disfatta di un altro contenitore, rinvenuto all’interno di un cassonetto per la raccolta differenziata. Nel sacco ritrovato erano contenuti due cacciaviti e un seghetto.

I due individui, M.A. e C.L., sono stati perquisiti e nella borsa della donna e’ stata trovata anche una tenaglia. Condotti in questura, dopo gli accertamenti di rito, entrambi sono stati denunciati per ricettazione e possesso di attrezzi atti allo scasso.

 

Impostazioni privacy