Furti d’auto: un arresto a L’Aquila

L’Aquila. Dalla denuncia all’arresto, tutto in una sola giornata. Protagonista, un giovane 25enne romeno, A.V.C., arrestato ieri dagli uomini della Questura de L’Aquila e responsabile di una serie di tentativi di furti d’auto.

Il giovane è stato fermato ieri mattina da una pattuglia della Polizia Stradale di Carsoli, mentre percorreva l’autostrada A24 a bordo di una Fiat Punto bianca proveniente da Teramo. Dagli accertamenti è emerso che l’auto era stata rubata a Teramo pochi minuti prima e il giovane si stava probabilmente dirigendo verso Roma.

Accompagnato nella Sezione di Polizia Stradale di L’Aquila, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e guida senza patente.

Poco più tardi, intorno alle 10.30, due equipaggi della Volante sono intervenuti in via De Gasperi, dove un cittadino aveva segnalato la presenza di un ragazzo che tentava di rubare un furgone. Si trattava dello stesso giovane che all’alba era già stato denunciato dalla Stradale.

Fallito il furto ma anche il tentativo di fuga: il giovane è stato bloccato subito dai poliziotti, che lo hanno arrestato con l’accusa di tentato furto d’auto e trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

 

Impostazioni privacy