Guasto seggiovia e bufera di neve: chiusi impianti sci a Campo Imperatore

L’Aquila. Chiusa per controlli dopo il guasto di ieri la seggiovia Fontari a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, dove sono comunque fermi tutti gli impianti date le proibitive condizioni atmosferiche, con una bufera di neve in quota.

Ieri pomeriggio si era bloccata la linea di risalita della seggiovia di cui si stavano servendo in quel momento oltre cinquanta sciatori (a cui è stato anche restitutito lo skypass). Nessun serio problema per loro, grazie al tempestivo intervento dei tecnici del Centro Turistico Gran Sasso e del Soccorso Alpino. La seggiovia si era fermata a causa del guasto a un cavallotto. 

Roccararso: piste da sci per disabili

Piste da sci senza barriere a Roccaraso: la stazione di Monte Pratello propone corsi per diversamente abili. Una cinquantina le persone con handicap giunte da tutta Italia che in questi giorni partecipano a un corso base di sci e dal parcheggio, grazie a un sistema di nastri trasportatori e ascensori, possono raggiungere autonomamente biglietteria e impianti. Il corso è organizzato dall’associazione Sci Handicap Abruzzo con il servizio di soccorso di Guardia di Finanza e Polizia.

Foto Ansa

Impostazioni privacy