La patata del Fucino riconosciuta come Igp

Celano. La Patata del Fucino conquista il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP) che garantisce l’origine di provenienza.

Un risultato eccezionale per l’Associazione Marsicana Produttori Patate, che ha avviato le procedure di richiesta presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali arrivate ormai a conclusione.
Il prossimo 23 gennaio, alle ore 11, nella Sala Conferenze del Musè Celano, in località Paduli, si terrà la riunione di pubblico accertamento convocata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, d’intesa con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura della Regione Abruzzo e l’Associazione Marsicana Produttori Patate relativa alla richiesta di riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta “Patata del Fucino” come previsto dall’iter procedurale.
Durante la seduta pubblica sarà letto il disciplinare di produzione dell’Indicazione Geografica Protetta “Patata del Fucino”.
La riunione sarà condotta da due funzionari del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Mauro Febbo e del presidente dell’Associazione Marsicana Produttori Patate Rodolfo Di Pasquale.

Impostazioni privacy