Consegnati i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale Pecorale a Trasacco

lavori-stradali-cartelloTrasacco. Sono stati consegnati i lavori per l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada provinciale “Pecorale” nel Comune di Trasacco di collegamento ai comuni di Collelongo e Villavallelonga.

“Un’opera di assoluta importanza per il territorio – ha spiegato il presidente della Provincia Antonio Del Corvo – che vedrà la realizzazione di una variante, lungo il tratto di 3,3 km, che costeggerà Trasacco per collegarsi a Collelongo e Villavallenga, senza passare per il centro del paese. I lavori permetteranno di aumentare la larghezza della strada e di realizzare un percorso pedonale. Cinque rotatorie, due agli innesti con le strade provinciali e tre agli incroci con le strade comunali miglioreranno la sicurezza. Gli interventi garantiranno, infatti, il controllo del deflusso delle acque e un’opportuna illuminazione. Con 1.400.000 euro dei finanziamenti regionali che come Provincia abbiamo saputo investire per una viabilita’ nel segno della sicurezza, in 180 giorni realizzeremo un’arteria importante per il territorio e per i cittadini che ogni giorno si spostano per raggiungere Avezzano e l’intera Marsica”.

“Un’opera che ha avuto un iter travagliato di tre anni – ha dichiarato Guido Quintino Liris – un percorso intrapreso dagli inizi della amministrazione provinciale Del Corvo. Una vittoria importante per quanto riguarda la viabilità del territorio che verrà trasformata in termini di diminuzione dei tempi di percorrenza e, soprattutto, per una maggiore attenzione verso la sicurezza degli autoveicoli e dei conducenti”.

Impostazioni privacy