Rapinò un’anziana in casa a Villa Sant’Angelo, 21enne in manette

carabinieri_arrestiVilla Sant’Angelo. I carabinieri della Compagnia de L’Aquila hanno arrestato un 21enne romeno ritenuto responsabile della rapina, avvenuta lo scorso febbraio, ai danni di un’anziana 88enne di Villa Sant’Angelo, che in quell’occasione era stata immobilizzata e rapinata di 2.500 euro e 1.500 dollari, che la donna teneva custodito nella camera da letto.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale del capoluogo.

A risalire all’autore della rapina erano stati i carabinieri della stazione di San Demetrio nei Vestini che raccolsero gravi indizi di colpevolezza nei confronti del romeno. In particolare, il giovane, avrebbe agito in concorso con una minore, anche questa di nazionalità romena e figlia della collaboratrice domestica dell’anziana vittima, per la quale la magistratura sta procedendo separatamente.

Per sfuggire alla cattura il 21enne era rientrato nel paese di origine. Ieri sera la svolta, quando si è presentato spontaneamente per costituirsi negli uffici della Stazione Carabinieri dell’Aquila accompagnato dal suo legale di fiducia. Ora dovrà rispondere di rapina in concorso. Dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere dell’Aquila a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy