Cade mentre taglia la siepe: muore a L’Aquila noto dirigente pubblico

morto_laquilaL’Aquila. Angelo Bonanni, dirigente pubblico e commercialista di 55 anni dell’Aquila, e’ morto nel pomeriggio a Coppito per un incidente domestico. L’uomo stava tagliando una siepe dopo essere salito su una scala, da quella posizione e’ poi scivolato accidentalmente rimanendo infilzato dalla recinzione.

Ai medici del 118, intervenuti sul posto, e’ apparsa una scena straziante: Bonanni era stato trapassato da una parte all’altra del corpo dalle lance in metallo della recinzione. Durante le prime fasi di soccorso e fino all’arrivo in pronto soccorso all’ospedale dell’Aquila, l’uomo era ancora cosciente ma il quadro clinico gia’ compromesso, non ha dato la possibilita’ ai medici di trasferirlo all’ospedale di Teramo per le cure piu’ appropriate. La salma e’ stata comunque messa a disposizione dell’autorita’ giudiziaria. Per anni Bonanni e’ stato direttore dell’Ente d’Ambito, segretario abruzzese dell’Associazione delle banche italiane (Abi), commissario del Consorzio industriale, direttore dell’ex Onpi. Bonanni ha avuto anche dei trascorsi in politica alle elezioni regionali del 2005 con l’Udeur e alle amministrative del 2011 si era presentato come sindaco di Fossa (L’Aquila). Attualmente era consigliere di minoranza nello stesso Comune.

 

Il cordoglio della Pezzopane. La senatrice Stefania Pezzopane esprime “profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Angelo Bonanni”. “Una persona generosa e affabile, sempre gentile e disponibile con tutti. Un uomo con grandi competenze e professionalita’. Un amico sincero, la cui prematura e assurda scomparsa – commenta Stefania Pezzopane – lascia un grande vuoto dentro tutti noi. Mi stringo al dolore della famiglia, della moglie e dei figli”.

Impostazioni privacy