Proseguono i lavori sulla Fondovalle Sangro e tutto pronto per un nuovo cantiere SS17 a Roccaraso

P1130134Castel di Sangro. I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del piano viabile sulla SS 652, continuano a pieno ritmo, senza disagi alla circolazione, e con grande soddisfazione degli automobilisti. Gli operai specializzati della Ditta Totaro Asfalti Srl del Gruppo Colasante, ormai sono arrivati in prossimità del Comune di Ateleta, dove stanno effettuando un importante intervento sul cavalcavia “Val Gelata”, il più lungo della tratta, che assume conformazione curvilinea, in discesa per i veicoli provenienti da Napoli.

Nei prossimi giorni, la squadra operai avanzerà in direzione di Gamberale, nella vicina provincia di Chieti, significando che l’intervento di riqualificazione è ormai giunto alla fine.

 

Nel 2014 è previsto un intervento definitivo su tutta la tratta, come sono previsti i lavori di ultimazione del tratto della 652, un’opera che finalmente eviterebbe ai numerosi veicoli commerciali che quotidianamente transitano su questa importante arteria stradale, di percorrere il tratto della Strada Provinciale  88 compreso tra il Comune di Sant’angelo del Pesco a Quadri, un tratto stretto e curvilineo, lungo 7.5 chilometri, da tempo al centro di polemiche e che necessita di interventi primari. L’intervento inoltre, come sottolineato nei giorni scorsi dal Sindaco di San Pietro Avellana, Francesco Lombardi, faciliterà  il collegamento “mare – montagna”, migliorando l’importante ponte viario tra l’Adriatico e il Tirreno, la cui funzionalità,  oltre che al turismo e al traffico locale, giova anche al trasporto merci delle industrie della Val di Sangro.

 

In settimana intanto è prevista l’apertura di un nuovo cantiere ANAS sulla SS 17, all’altezza del chilometro 36+000 (Roccaraso), per il rifacimento del piano viabile in prossimità della Galleria “La Portella”, lunga 650 metri. Un intervento necessario, che sarà effettuato dalla Ditta Totaro srl,  su un tratto di strada trafficato,  prima di un periodo come quello invernale durante il quale le situazioni di rischio e pericolo tendono ad aumentare. I cantieri in atto, sono costantemente vigilati dalle pattuglie dei Carabinieri dipendenti la Compagnia di Castel di Sangro diretta dal Capitano Pasquale De Corato e gli uomini del distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro diretto dal Sovrintendente Capo Giovanni Ricci.

Pierluigi Monaco

Impostazioni privacy