L’Aquila, terminati i lavori al Centro Sociale di San Giacomo

alfredo_moroniL’Aquila. Sono stati completati i lavori al Centro Sociale di San Giacomo. Lo ha reso noto l’assessore ai lavori pubblici, Alfredo Moroni, precisando che i lavori hanno riguardato lo smantellamento ed il rifacimento del tetto, gli interni ed il piano interrato, dove sono stati terminati i pavimenti ed i bagni.

Il progetto era stato approvato con determina del maggio 2012 ed i lavori appaltati nel luglio dello stesso anno alla ditta Edil 2000 s.r.l. per un importo di 213mila euro, consegnati alla stessa il 22 ottobre ed ultimati il 29 marzo 2013. Il collaudo, effettuato il 30 luglio, è stato consegnato al Genio Civile. In attesa dell’avvenuto collaudo, pertanto,  il Centro potrà essere riaperto con la formula dell’agibilità parziale.

“I locali sono stati riconsegnati il 2 Agosto – ha dichiarato Moroni – pertanto il centro è pronto per essere inaugurato, sia la porzione dedicata agli anziani sia quella destinata alla Protezione Civile locale,  che sarà centro d’eccellenza. Sono molto soddisfatto di questa riconsegna; il centro sociale è un importante luogo di aggregazione e la sua riapertura permetterà alla popolazione locale di svolgere tutte le attività socio culturali di cui si è dovuta privare finora a causa del terremoto.”

Impostazioni privacy