Castel di Sangro, cambio al vertice della Compagnia Carabinieri

pasquale_de_coratoCastel di Sangro. Avvicendamento al comando della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro.

Il Capitano Pasquale De Corato (in alto a sinistra) è il nuovo Comandante della Compagnia subentrato a sostituire il Capitano Paolo Befera (in basso a destra).

De Corato proviene dal Comando Compagnia Carabinieri de Cecina (LI). In Toscana , nel corso della sua esperienza lavorativa, ha diretto la Compagnia Carabinieri, ottenendo eccellenti risultati, sia per quanto riguarda la lotta allo spaccio di droga e alla malavita in genere, sia per quanto riguarda l’opera di prevenzione in materia di sicurezza stradale.

Il Capitano De Corato, sostituisce dopo 7 anni il Capitano Befera, che andrà a ricoprire un prestigioso incarico, quale Comandante del Nucleo Investigativo di Latina.

paolo_beferaNel corso della sua permanenza a Castel di Sangro, con il suo operato e quello dei suoi uomini, il Capitano Befera , oltre a conseguire risultati eccellenti, su ogni fronte, ha saputo instaurare un corretto e cordiale rapporto con la cittadinanza, le istituzioni e le altre forze di Polizia con le quali ha collaborato e lavorato in perfetta sinergia. Il suo operato è stato utile a conquistare e rafforzare quel necessario rapporto di stima e fiducia nei confronti dell’Arma dei Carabinieri. Efficace e continuo il suo impegno nel divulgare insegnamenti in materia di sicurezza stradale e legalità nelle scuole di ogni ordine e grado. A testimonianza di ciò, oltre al ringraziamento dei dirigenti scolastici, l’apprezzamento più volte espresso all’Arma dei Carabinieri da Sua Eccellenza il Vescovo di Sulmona Mons. Angelo Spina.

Il Comune di Castel di Sangro, ha proposto per il Capitano Befera l’Onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, una proposta approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale. “ Il Capitano Befera” ha ricordato il sindaco Murolo “ha diretto per sette anni la Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, dimostrando passione, professionalità e senso del dovere, contribuendo a garantire un ambiente tranquillo e sano”.

Impostazioni privacy